Il Sole, è stato l'oggetto più osservato dall'uomo: fonte di vita e di calore, oggetto di culto e venerazione, oggetto di studio fin dai primordi umani.
Oggi l'Homo Tecnologicus, grazie ad una costante osservazione ravvicinata utilizzando una flotta di satelliti, possiede una sorprendente quantità di dati che dimostrano che il Sole ha una struttura complessa finora rilevata parzialmente.
Il Sole, attraverso la continua emissione di radiazione elettromagnetica e corpuscolare, influenza la vita sulla Terra, a volte sconvolgendo l'ecosistema terrestre, creando disagi anche alle tecnologie dell'uomo a causa delle sue esagerate emissioni.
Ma, l'uomo, che da sempre ne studia i fenomeni, ha imparato a difendersi dalle sue aggressioni, addirittura catturandone i suoi dardi per crearne energia....
Segni, 16 Aprile 2011
Biblioteca Comunale, ore 10.00
a seguire, dimostrazione dell’osservazione solare presso i giardini del Vescovado, con l’ausilio dei mezzi tecnici messi a disposizione dal CISAR - Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche - Sezione di Roma
Partecipazione gratuita