AWARDII5SST

La Sezione A.R.I. Versilia “Sergio Cassina” IQ5VR, con il patrocinio di AMSAT ITALIA, ASI, ESA e NASA (in attesa di conferma), in occasione del completamento della Stazione Spaziale Internazionale istituisce il Diploma denominato “ISS Award” aperto a tutti gli OM ed SWL del mondo, muniti delle rispettive autorizzazioni.

I soci della Sezione A.R.I. Versilia, in regola con il versamento della quota associativa e le stazioni accreditate, sono autorizzate all’utilizzo del nominativo speciale II5ISS nei tempi e nei modi indicati nel presente regolamento.

Tutte le stazioni che attivano il nominativo speciale II5ISS, il cui elenco è consultabile su www.ariversilia.it e www.qrz.com al call II5ISS, passeranno ai corrispondenti rapporto (RS-T). Il Log generale dei collegamenti sarà consultabile online su: “Club Log” e verrà aggiornato periodicamente.

Periodo di validità dei collegamenti • 01.10.2012 – 31.05.2013

Bande di Frequenza • (HF) 3.5 - 7 - 10 - 14 - 17 - 21 - 24 - 28 Mhz (VHF e Superiori) solo via satellite

Conseguimento del diploma • L’award potrà essere conseguito nelle versioni:

BRONZE QSO/HRD con II5ISS in 3 bande diverse.
SILVER QSO/HRD con II5ISS in 5 bande diverse.
GOLD QSO/HRD con II5ISS in 7 bande diverse.
DIAMOND QSO/HRD con II5ISS in tutti i modi di emissione in 5 bande diverse.

Modi di emissione • PH (Fonia) – CW – Modi Digitali.

Potenza • Entro i limiti della propria licenza.

Norme • Le stazioni della Sezione A.R.I. Versilia faranno chiamata nei seguenti modi:

FONIA: CQ CQ CQ I.S.S. Award II5ISS;
CW: CQ CQ CQ I.S.S. de II5ISS;
Modi Digitali: CQ CQ CQ I.S.S. AWARD de II5ISS;

E’ ammesso un solo QSO/HRD per banda indipendentemente dal modo di emissione.

Le stazioni dello Stato del Vaticano e le Stazioni della Repubblica di San Marino sono da considerarsi stazioni Italiane.

Il solo collegamento con il nominativo II5ISS consentirà di ricevere la QSL SPECIALE della manifestazione che sarà inviata via BUREAU o diretta con SASE.
A coloro che richiederanno il diploma sarà inviata contestualmente anche la QSL SPECIALE contestualmente con l’invio dell’award e senza costi aggiuntivi.

Importo • 7,00 Euro per gli OM/SWL Italiani (compresi OM Sezione A.R.I. Versilia); 9,00 Euro per gli OM/SWL Europei; 15,00 USD per gli OM/SWL Extra – Europei;

Gli importi dovranno essere versati come segue:

POSTE PAY: N° 4023 6004 5867 8846 intestata a: GABRIELE PARDINI

PAYPAL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I log dovranno contenere almeno i seguenti dati: N° del QSO, Data, Orario UTC, Banda, CALL, Rst (s), Rst (r)

Le richieste per il conseguimento del Diploma, corredate del Log, dovranno pervenire all’Award Manager entro e non oltre il 31 Dicembre 2013 (per l’invio in modo cartaceo farà fede il timbro postale) nei seguenti modi:

Cartacei: Dovranno contenere tutti i dati come da regolamento, una propria QSL personale oppure la chiara e leggibile indicazione dell’esatto indirizzo e del numero di telefono del richiedente al quale inviare il DIPLOMA e la copia della ricevuta del pagamento del corrispettivo.

L’indirizzo per la spedizione del log cartaceo è la seguente: GABRIELE PARDINI - Via L. Illica, 12 – 55041 CAPEZZANO PIANORE (LU)

Log in formato elettronico: I LOG devono essere compilati in formato EXCEL o altri formati leggibili con WINDOWS XP riportando tutti i dati come da regolamento, una propria QSL personale oppure la chiara e leggibile indicazione dell’esatto indirizzo e del numero di telefono del richiedente al quale inviare il DIPLOMA e la copia della ricevuta del pagamento del corrispettivo.

L’indirizzo e-mail per la spedizione del log in formato elettronico è la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

N.B.: I possessori delle caselle postali o P.O.BOX, dovranno indicare il proprio nome e cognome oltre al nominativo.

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare modifiche al presente regolamento ed alla tipologia della grafica del Diploma ad insindacabile giudizio.

Gli Award Managers
Gabriele Pardini, IZ5JLW
Roberto Stefanini, IZ5GHJ