Con preghiera di diffusione tra i simpatizzanti della radi. La struttura CISAR è a disposizione di tutti.

Comunichiamo che CISAR Cosenza e ARI Crotone (guppo Om Cosenza) organizzano  corsi di elettronica e di radiotecnica finalizzati al conseguimento della Patente di Radioamatore. I posti disponibili sono 15 di cui 8 già prenotati da altrettanti nuovi aspiranti Om.

 

I corsi avranno inizio mercoledì 27 gennaio 2010 alle 0re 17.30 presso la locale sezione CISAR di c.da Orto Matera con cadenza settimanale.

I temi trattati saranno quelli previsti dalla normativa previsti per sostenere l'esame di radioamatore e potranno estendersi anche i programmi conoscenza e gestione della radiotecnica più in generale.

Unitamente ai corsi di elettronica e radiotecnica, abbiamo il piacere di annunciarvi anche l'organizzazione di corsi dedicati alla telegrafia, non più richiesta al fine del conseguimento dell'autorizzazione generale di stazione di radioamatore ma sempre un modo ti trasmissione molto in voga ancora oggi tra i radioamatori.

I corsi prevedono anche la sperimentazione e autocostruzione di semplici apparati riceventi e trasmittenti, di antenne e circuti risonanti tipici dell'attività di radioamatore.

Ringraziamenti particolari ai colleghi - docenti del corso, vecchi veterani della radio: IKXFR Giuseppe per l'elettronca e la radiotecnica e IK8YJQ Franco per la telegrafia.

A tutti i partecipanti gli auguri di CISAR Cosenza e Ari Crotone per conseguimento degli obiettivi prefissi.

73s Cisar Cosenza

ps: info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Pagine correlate