Caro collega,
abbiamo deciso, come radioamatori prima e come Cisar e anche soci ARI poi, di intraprendere una strada tortuosa ma che, sappiamo, contribuirà a far riaccendere in noi e in altri la grande fiamma della radio.
Un appuntamento riteniamo importante poiché, come vedrai dalla locandina allegata, porta per la prima volta a Cosenza la possibilità per tutti gli Om e non, di conseguire la licenza americana. Licenza che potrà in seguito
essere convertita in autorizzazione generale italiana così come stabilito dalla vigente normativa.
Non finisce certo qui: un momento conviviale presso una struttura di cui è titolare un collega Om durante il quale avremmo l'opportunità di conoscerci meglio e di seguito l'appuntamento clou della giornata.
Abbiamo infatti contattato MICROTELECOM srl per poterci pregiare di avere ospite un suo tecnico per una dimostrazione in sede di tutte le funzionalità operative del più famoso ricevitore al mondo: il PERSEUS.
Ovviamete abbiamo avuto successo. Quindi, dopo il pranzo, avremmo la possibilità di ascoltare Cesare Buzzi, che è anche un collega Om (IV3MUR) oltre ad essere colui che materialmente assembla la macchina e ne cura tutta
la parte software, nelle spiegazioni dettagliate circa tutte le potenzialità e funzionalità del ricevitore. Non un filmato ma un evento reale con la possibilità di vedere e toccare con le nostre mani il Perseus e di confrontarne tutte le caratteristiche con l'FT 1000mp mark V°, ritenuto da molti uno dei migliori rtx esistenti.
Ho avuto la possibilità di sentire qualcosa in anteprima. Vi basti sapere che un segnale audio in ssb filtrato ad 1 khz era perfettamente comprensibile e senza alcuna distorsione proveniente da segnali interferenti. Credo che valga la pena non perdere questa occasione, anche per evitare di acquistare in futuro a scatola chiusa.
Penso che sia un evento impedibile quanto irripetibile.
Con affetto e stima: ik8ltb, Ferancesco Cosenza
Fonte: http://www.ari.cosenza.it/