Caratteristiche tecniche: Facile utilizzo Operazioni semplificate e facilità di lettura delle infomazioni sono componenti essenziali per un apparecchiatura concepita per l'uso portatile. Il nuovo TH-F7E grazie ad un innovativo menù ed ad un grande LCD a contrasto variabile garantisce tutto questo. In modalità mono banda, le informazioni a display possono essere ingrandite a doppio formato.
Tasto multi scroll e tastiera alfanumerica a 16 tasti La semplicità operativa è una componente essenziale per l'utilizzo di un ricetrasmettitore così potente e gli ingegneri Kenwood hanno previsto per questo nuovo modello un apposito tasto che ne permette la gestione tramite una sola mano. Simile al comando Jog Shuttle presente in alcuni telefoni GSM di ultimissima generazione, questo Joystik permette letteralmente di navigare tra le funzioni del menù semplificando notevolmente l'uso e la selezione dei parametri di funzionamento. Il TH-F7E è inoltre munito di tastiera alfanumerica retro illuminata a 16 tasti, utile per l'inserimento diretto della frequenza e l'invio dei toni DTMF
434 canali di memoria e scansione multipla Per ottenere la massima versatilità operativa il nuovo TH-F7E dispone di oltre 434 locazioni di memoria, due canali di chiamata (Call) e ben 20 dove memorizzare i limite di banda per le operazioni di scansione con le seguenti modalità: MHz, Memoria, Chiamata, Tono, CTCSS e DCS. La modalità di scansione dei gruppi può operare su 8 blocchi distinti di 50 canali ognuno, Sono inoltre disponibili diverse modalità di blocco e ripresa della scansione tra cui TO, CO e SE.
Ricetrasmettitore multi banda (Banda principale) + ricevitore panoramico multi modo (Banda secondaria) Il TH-F7E, è in grado di trasmettere e ricevere in modalità FM (Banda principale) a 144 e 430 MHz e di ricevere (Banda secondaria) da 100 KHz a 1,3 GHz. Il ricevitore è in grado di demodulare segnali FM/FM-W/FM-N/AM/CW anche SSB e grazie alla configurazione delle memorie di annotare su 10 di esse informazioni addizionali oltre alla frequenza, numero o nome del canale di memoria e modo operativo.Il nuovo TH-F7E è in grado inoltre di ricevere 2 frequenze contemporaneamente anche sulla stessa banda sia essa VHF che UHF. Questo nuovo ricetrasmettitore può utilizzare, per la ricezione delle emittenti broadcasting, sia l'antenna esterna che l'apposita antenna dedicata in ferrite entro contenuta. Per la ricezione fine in SSB è possibile inoltre selezionare passi di incremento a 33/100/500/1000Hz.
Solido e indistruttibile Il nuovo TH-F7E è un prodotto concepito nella sua costruzione per resistere a stress meccanici e condizioni climatiche particolarmente gravose. Rispondente agli standard MIL -STD 810 C/D/E, questo ricetrasmettitore è in grado di offrire particolare resistenza alle vibrazione, agli shock meccanici, all'umidità e alla pioggia garantendo sempre e per molti anni la propria affidabilità.
Caratteristiche tecniche • Selezione e configurazione della soglia di squelch • Memoria shift • Tasto di blocco dei comandi e tastiera • Visualizzazione ingrandita dei dati sul display in caso di operazioni a banda singola • Timer di fine trasmissione e auto spegnimento • Funzione Automatic Simplex Checker per la verifica, in tempo reale di comunicazioni in diretta quando si opera su ripetitore (verifica del segnale ricevuto all'ingresso del ponte) • Ingresso dedicato per TNC esterno per packet a 1200/9600 bps • Indicazione dello stato della batteria • Circuito VOX interno (per comunicazioni a mani libere tramite microfono cuffia opzionale) • Software MCP (per la gestione della radio scaricabile tramite internet dal sito Kenwood)
Accessori di dotazione • Gancio per cintura • Antenna VHF/UHF alto guadagno • Cinghia di trasporto • Batteria agli Ioni di Litio 7,4V - 1550mAh • Carica batteria da muro
Accessori opzionali BT-13 Contenitore porta pile
PB-42L Pacco Batteria Li-Ion 7,4 V 1550 mAh
SMC-32 Microfono Altoparlante
SMC-33 Microfono Altoparlante con tasti funzione
SMC-34 Microfono Altoparlante con controllo volume e tasti funzione
Ricezione a banda larga: Raccomandazioni d'uso • Il ricevitore secondario è concepito per ricevere emissioni a banda larga. Esso è dotato di maggiore flessibilità operativa rispetto al ricevitore principale dedicato per le gamme VHF e UHF. Ciò nonostante in presenza di segnali particolarmente forti è consigliabile l'attivazione dell'attenuatore d'antenna. é utile ricordare che la qualità di ricezione di qualsiasi segnale è determinato per lo più dal tipo e qualità dell'antenna utilizzata. Per un ascolto ottimale è quindi consigliabile utilizzare antenne dedicate alle frequenze che si intende ricevere. • I dispositivi ed i filtri per la ricezione SSB e CW del ricevitore offrono prestazioni standar. In caso di segnali troppo forti o troppo deboli potrebbero sorgere problemi di interferenza. • In aggiunta alla doppia ricezione contemporanea questo prodotto è concepito per ricevere all'interno di un vasto range di frequenza, pertanto alcuni battimenti multipli generati negli stessi stadi del ricevitore potrebbero causare seganli indesiderati. Questi segnali possono comunque essere calcolati utilizzando la formula fornita nel manuale d'uso (*). é utile sapere che è possibile spostare eventuali segnali di battimento presenti sulla frequenza che si deisdera ascoltare tramite una apposita funzione presente nel menù (Beat Shift function) • Quando il ricetrasmettitore è alimentato da una sorgente esterna e si trasmette per troppo tempo in alta potenza (HI), un apposito circuito di protezione riduce la potenza a 500mW nel caso la temperatura dello stadio finale raggiunga temperature troppo elevate. Per evitare ciò si consiglia di utilizzare la soglia di potenza intermedia (LOW) che permette comunque un emissione a 2,5W. • Quando il ricetrasmettitore è alimentato da una sorgente esterna e la tensione eccede per errore la soglia dei 14.5V, la potenza del trasmettitore viene automaticamente abbassata a 0,5W. |