La Sezione A.R.I. di Roma organizza il 1° Campionato Italiano di radiolocalizzazione in HF (80 metri), Alla prova di radiocaccia, che si terrà nella zona di Roma il 10 ottobre 2010, sono invitati tutti gli appassionati di questa disciplina.
Il regolamento di partecipazione e la zona di “caccia” saranno resi pubblici appena individuato il luogo adatto all’esercitazione. Si precisa che le frequenze dei trasmettitori verranno scelte tra 3,500 e 3,700 MHz con una potenza da 100mW a 3W in relazione al del terreno di gara e antenna con polarizzazione verticale. All’atto della partenza verranno consegnati i dettagli della gara con l’indicazione del numero delle emittenti, frequenza e potenza degli obiettivi. Verranno adottate, per quanto possibile, le regole A.R.D.F. IARU reg.1 . Contemporaneamente si terrà una Prova di radiolocalizzazione Regionale in VHF (2 metri), in cui vi potranno partecipare anche quei concorrenti, che avranno terminato quella in 80 metri. Maggiori dettagli, comprese le possibilità di vitto e alloggio, saranno pubblicati sul sito della Sezione di Roma: http://www.ariroma.it .
Notizie utili circa l’autocostruzione di ricevitori, antenne, attenuatori, misuratori di campo ecc. si possono trovare, oltre che in rete internet, sul sito della Sezione di Roma (www.ariroma.it) nei settori “Sezione” e “Autocostruzione”. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate comunicando la propria volontà con una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sono previsti premi prestigiosi per i primi 3 vincitori e premi adeguati per tutti gli altri classificati 73’s Giordano IK0XFD
Presidente Sez. ARI di Roma
fonte: http://www.ariroma.it/