All'eta' di 82 anni e' morto Neil Armstrong, il primo uomo che il 20 luglio del 1969 mise piede sulla Luna. A dare la notizia è stata la rete americana Nbc.
Armstrong, comandante della missione Apollo 11, aveva subito un intervento chirurgico di quadrulo bypass coronarico lo scorso 7 agosto, due giorni appena dopo aver compiuto 82 anni. Il 6 un esame medico aveva rivelato la parziale occlusione nelle arterie che portano il sangue il cuore.
Le famose parole del comandante Neil Armstrong al momento del contatto con il terreno lunare: ''That's one small step for a man, one giant leap for mankind'' (''un piccolo passo per me, un grande passo per l'umanità'').
20 luglio 1969: il primo uomo sbarca sulla Luna.
La RAI trasmette in prima serata la diretta dell'evento con la telecronaca del giornalista Tito Stagno, del quale rimane famosa la diatriba con l'altro giornalista Ruggero Orlando in collegamento da Houston circa il momento esatto dell'allunaggio.
Dalle registrazioni emerse tuttavia che Stagno annunciò l'allunaggio con 56 secondi di anticipo e Orlando con una decina di secondi di ritardo.